IL PRESSOMASSAGGIO

IL PRESSOMASSAGGIO

È un trattamento che si basa sull’azione benefica del miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, indicato per i soggetti che soffrono di pesantezza alle gambe, capillari in evidenza, gonfiori, caviglie gonfie, cellulite. È molto simile al massaggio manuale, ma molto più avvolgente in quanto si applicano delle fasce che avvolgono piedi, gambe, addome e braccia che si gonfiano in modo alternato esercitando una pressione che drena i liquidi e le tossine. Fare regolarmente del pressomassaggio è un abitudine salutare per il benessere di tutto il corpo e per la bellezza delle nostre gambe.

Aiuta a ridurre una serie di inestetismi derivanti dal ristagno di liquidi come la tanto odiata cellulite, l’effetto buccia d’ arancia, edemi e ipotonia tissutale. È consigliatissima per tutte quelle persone che per lavoro stanno molte ore in piedi o molte ore sedute.

Abbiniamo il pressomassaggio a fanghi anticellulite e al lipolaser per perdere ulteriori centimetri dovuti alla ritenzione idrica.